19.4.07

Guida con prudenza!

Segnalo ancora un ottimo lavoro firmato Goviral per GoodYear.
Dopo i video virali, adesso è la volta di un simpatico advergame per pc, Eagle F1, che vanta una grafica 3d ad alta definizione ed ha decisamente poco a che vedere con gran parte degli sponsored games (di solito giochini in flash) reperibili sui siti Internet di diverse aziende.

Advergame Good Year jpeg1
Il gioco somiglia molto ad una delle prime versioni di Gran Turismo, celebre videogame per la consolle Play Station.

Advergame Good Year jpeg2
A me che non sono un grandissimo appassionato di videogiochi (fatta un pò eccezione per l'inarrivabile Winning Eleven..), a dire il vero questo game non prende più di tanto. Saranno forse le mie curve spericolate alle quali fa da risposta l'irritante (perchè continuo, nel mio caso) messaggino: "GUIDA CON PRUDENZA".. In ogni caso, Goviral fa sapere che Eagle F1 sarà disponibile anche su Second Life & Co. e farà concorrenza alle consolle. Su quest'ultimo punto forse ho qualche dubbio, ma di sicuro il gioco, se ben viralizzato, farà brand.

CREDITS:
Client: Hans Vrijsen, Brand Director Goodyear EU & EEMEA
Creative Director: Rob Burleigh
Art Director: Paul Copeland
Copywriter: Rob Burleigh
Account Director: Mark Gerrard / Sonja Boardman
Agency Producer: James Miller
Director/Production company: Mike Long @ Epoch Films
Producer: Dave Knox
Editor: Neil Smith @ Work Post
Post Production: MPC
Sound Design: Air Edel/Angell Sound
DoP: Dan Broncks


Via

Etichette: ,