17.4.07

Google mangerà anche il link market?

Google isn't God..
Il colosso di Brin & Page non sarà Dio, ma spesso sembra comportarsi da tale. Il potere che ha acquisito nel WebWorld gli consente di poter metter naso quasi ovunque, indicare le strade per i follower e chiuderne altre aperte sin dagli arbori della Rete.
Adesso sembra che siano giunte le ultime ore anche per la compravendita di link su Internet. Tagliaerbe, sul suo Tagliablog, posta un interessante articolo proprio a riguardo. Sembra che Matt Cutts sia intenzionato a creare un form specifico per la segnalazione di link "non naturali" (ovvero generati tramite vendita, regolare o sommersa).

Google PageRank Mountains
Cosi fosse, Google potrebbe far crollare il peso dei link in questione ai fini del posizionamento (e del PageRank) e il loro prezzo d'acquisto si abbasserebbe notevolmente (dato che servirebbero esclusivamente a fini di incremento di traffico).
Insomma, il concetto sembra questo: i tuoi soldini o li investi con Google (via Adwords), o ne affidi i proventi a Google (via Adsense). Altrimenti sulle prime SERPs di Google rischi di non esserci e, allora, non esisti..

Isn't Google your God?

Etichette: , ,

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

A proposito, sto osservando in su sul Internet ed ho trovato alcuni attrezzi che sono realmente si raffreddano per controllare posizionare della concorrenza, così come vedere le loro punte e trucchi. Se siete interessati, ho raccomandato a voi ho uno sguardo. Sembra che sono liberi: http://www.lineared.com/es/recuperar/posizionare-google-msn-yahoo-disco-duro.htm

1:07 PM  

Posta un commento

<< Home