6.4.07

Agloco spam

Ho ricevuto un commento al mio ultimo post da parte di un certo Agloco center (non linko nulla onde evitare di fare pubblicità a chi non ne merita, o di generare ulteriore spam). Dando uno sguardo alle statistiche del mio blog (perchè il profilo del tizio o del robot in questione è nascosto), ho visto che si tratta di un contatto dagli States (piattaforma: Performance systems international inc., USA). Ho cliccato sul suo nome e son finito con l'imbattermi in un nuovo programma (/catena di Sant'Antonio) che promette lauti compensi in cambio del solo navigare cinque ore al mese con una specifica Toolbar da scaricare (non mi sono azzardato a downloadare un bit, anche perchè ho il pc sin troppo pieno di spazzatura).

Commenti a post Playoffs
Io non vorrei, adesso, sparare a zero su qualcosa che nello specifico non conosco benissimo e che (sinceramente ho seri dubbi a proposito) potrebbe essere invece fonte di ricchezza futura per publisher di tutto il mondo (l'ho sparata più grossa possibile).
In ogni caso mi sta davvero sulle scatole essere bersaglio di un simile spam (o che lo sia il mio blog). Io non elimino il messaggio lasciato nei commenti al post precedente (può essermi utile quale uno dei mille esperimenti che sto facendo con E-adv), ma invito a non cliccare sul link visit me, per non alimentare lo spam e/o finire con l'esserne vittima.
Se, poi, qualcuno ha notizie o approfondimenti da offrire a me e ai lettori del blog, non desista dal farlo (non sono accetti messaggi portatori di interessi economici legati ad Agloco o a programmi concorrenti).

Etichette: , ,

5 Comments:

Blogger adc said...

A proposito di quanto detto nel post. Vagando tra questi affiliati ad Agloco, mi son beccato uno spyware nel pc.
Comincio ad incavolarmi...

2:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

Mi dispiace per quello che ti è capitato. Essere bersaglio di spam è davvero disdicevole.

10:47 AM  
Blogger AAA Copywriter said...

Io di Adgloco ho sentito anche cose positive, ad esempio ridistribuiscono gli utili tra gli affiliati (n.b.: da prendere con benefico di inventario)

Alex

3:52 AM  
Blogger adc said...

Certo Alex. Come ho cercato di far capire all'interno del post non escludo a priori la possibilità di guadagnare qualche centinaia di dollari o anche migliaia con Adgloco. Ciò che sopporto poco è il modo di viralizzare la cosa in rudimentale stile "Catena di Sant'Antonio". Nel caso specifico il tizio ha postato un commento che non c'entrava nulla con il tema del post solo per fare pubblicità ad un programma di affiliazione. Presumo sia uno spam-robot. E, d'un sol colpo, ha sbagliato momento, posto e target. Adesso ho inserito le immagini di protezione captcha predefinite di blogspot. Non so quanto servano realmente (in effetti basta il log-in Blogger per eluderle, mah?), però è un argine in più.

6:18 PM  
Anonymous Anonimo said...

potevi scrivere "agloco" su google prima di fare un post sul tuo concordo sgradevole spam. avresti capito realmente di cosa si tratta,ed evitato figurette.

11:23 AM  

Posta un commento

<< Home