5.4.07

La macchina siamo noi

Machine Is Us/ing Us. E' questo il titolo dato da Michael Wesch, docente di antropologia culturale alla Kansas State University, ad un video da lui prodotto riguardante il web semantico. Avevo avuto modo di vederlo qualche giorno dopo la sua pubblicazione su YouTube (intorno ai primi di febbraio). Poi, vagando per il web senza una meta precisa, son finito sul blog di un mio caro amico, Antonio Lieto, e l'ho guardato di nuovo, con più calma, un pò innamorandomene.
Rintracciando, infine, la pagina di Michael Wesch su YouTube, ho scoperto che ne esisteva una versione finale e che quella che avevo visto era solo una beta (anche se comunque sembra che Wesch abbia intenzione di pubblicare nuovi video che partano dal rithink che si può vedere nel filmato..).
Colgo al volo l'occasione, allora, per mettere sul mio blog il VideoTube in questione (i due filmati, in realtà, sono pressochè identici, ma il mio era un pò un pretesto, se non lo si fosse ancora capito, per arricchire il blog con quello che considero un piccolo cimelio).



Che dire? Non mi resta che ringraziare Michael Wesch per aver condiviso il suo video sulla rete e Antonio Lieto per avermelo fatto rivedere!

Etichette:

1 Comments:

Blogger AeA Red said...

Devi ringraziare solo Michael Wesch. Ciao Antò.

3:32 PM  

Posta un commento

<< Home