6.4.07

Addio directory?

Giorni fa, nel tentativo di accrescere un pò link popularity e notorietà del mio blog, decisi di proporlo ad alcune directory di siti. Non ricordo di preciso tutte quelle alle quali inviai l'url di E-adv, ma l'unica cosa che mi era parsa alquanto strana era il fatto di aver dovuto fare più ricerche per trovarne. Insomma, nè Google, nè Yahoo! avevano nella propria homepage un link alle loro directory. Preso da mille altre cose, non ci prestai più di tanta attenzione.
Stamani, però, mi è capitato di leggere a riguardo un nuovo interessante post sul blog di Simone Carletti.

Home page di Google
Per inciso, Dmoz non mi ha ancora dato risposte riguardo alla mia richiesta di inserimento del blog nella directory (ma sono passate appena due settimane). Lo stesso vale per Yahoo!directory. Vabbè, tanto i miei sono semplici esperimenti.
Non so se davvero le directory siano destinate a sparire (dopo aver perso un bel pò di importanza). Molti segnali lo lascerebbero intuire, ma per i funerali definitivi attendiamo ancora un pò..

Etichette: ,