Serve fortuna?
Immagino la situazione. Due creativi alla ricerca di una nuova idea pubblicitaria. L'ispirazione non arriva. Uno dei due fa all'altro: "Adesso ci vorrebbe proprio un'illuminazione dal cielo, un colpo di c...".
Ed ecco nascere l'ass-vertising.
Che, con MTN Company, arriva in Italia (più in particolare in Campania, ma qualcosa lascia supporre che farà presto proseliti).
Fuor di battuta, l'ass-advertising è creazione della Night Agency, agenzia pubblicitaria americana madre del motto "Se vuoi essere visto, vai dove le persone stanno già guardando”.
Non poteva esserci niente di più azzeccato, allora, secondo tale logica, che far girare per le strade della città un pò di ragazze culotte al vento, con in bella mostra la marca inserzionista.
Più Guerilla Marketing di cosi non si poteva. E, bypassando la dubbia eleganza dell'iniziativa, una cosa è certa: colpendo in questo modo, la pubblicità non passerà inosservata.
Ed ecco nascere l'ass-vertising.
Che, con MTN Company, arriva in Italia (più in particolare in Campania, ma qualcosa lascia supporre che farà presto proseliti).
Fuor di battuta, l'ass-advertising è creazione della Night Agency, agenzia pubblicitaria americana madre del motto "Se vuoi essere visto, vai dove le persone stanno già guardando”.
Non poteva esserci niente di più azzeccato, allora, secondo tale logica, che far girare per le strade della città un pò di ragazze culotte al vento, con in bella mostra la marca inserzionista.
Più Guerilla Marketing di cosi non si poteva. E, bypassando la dubbia eleganza dell'iniziativa, una cosa è certa: colpendo in questo modo, la pubblicità non passerà inosservata.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home