24.3.07

New Clio feat. RipCurl: trendy iPod

Continuano le azioni di co-branding tra marchi automobilistici e aziende che producono prodotti e servizi di tendenza. Dopo le Peugeot 206 Sweet Years e 1007 Freddy, la Citroen C2 Deejay Zerosei e via dicendo, con la collaborazione di Icemedia, nasce un nuovo abbinamento stavolta tra Renault e Rip Curl. La New Renault Clio RipCurl, però, rappresenta qualcosa di diverso e più interessante, rispetto ai casi precedenti. Finalmente, infatti, c'è una straordianria trovata: un gadget di tendenza (una cover per iPod) con i colori della Rip Curl (vantaggio = aumento notorietà brand) e che esalta una feature della nuova Clio (la possibilità di connettere il proprio lettore mp3 all'impianto audio dell'automobile).



In più, compilando il modulo online chiunque potrà ritirare il proprio rivestimento per l'iPod presso la concessionaria Renault a lui più vicina (vantaggi principali = strategia pull verso il prodotto e rafforzamento posizionamento verso una delle nicchie di mercato in maggior fermento).

Etichette:

1 Comments:

Blogger AeA Red said...

Una accoppiata davvero geniale: auto sportiva e cover personalizzata per i-Pod per puntare diretti ad un target giovane ed economicamente appetibile. Co-branding efficace (sia per Renault che per la Rip Curl). A.L.

3:37 PM  

Posta un commento

<< Home